COSA FACCIO?

Con Aldo Masullo 


Curiosa e sperimentatrice. Sono Naturopata in Formazione presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, Giornalista Pubblicista e Scrittrice. Dirigo il webmagazine www.culturaeculture.it, sul quale scrivo di ciò che mi ispira quotidianamente: film, libri, benessere, cucina, Naturopatia e tutto ciò che vivo, momento per momento, con uno sguardo attento al #femminile che mi abita. 
😀
Seguimi su Facebook 


Sintetizzare ciò che sono in poche righe non è cosa da poco. Ci provo :-) Sono venuta al mondo in Irpinia il 13 novembre del 1981. Mi sono laureata in Lettere con il massimo dei voti (vecchio ordinamento) a 23 anni e mezzo presso la Seconda Università di Roma con la tesi La Guerra del Vietnam attraverso la stampa cattolica italiana. L'attività giornalistica ha assorbito gran parte del mio tempo ma mentre scrivevo e intervistavo personalità per le varie testate per cui lavoravo e poi per il magazine da me diretto e fondato, Cultura & Culture, nei ritagli di tempo, mi accostavo prima in punta di piedi e poi in modo totale al mondo variegato del Benessere. Dal 2010 ho frequentato in diverse città italiane corsi per lo Sviluppo Personale. A gennaio 2016 mi sono iscritta alla Scuola Triennale di Naturopatia dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, nella succursale di Roma

La Natura, il Benessere e l'Aromaterapia: cosa propongo?

I ritmi forsennati e stressanti del giornalismo mi hanno fatto accostare alle tecniche olistiche con approccio psicosomatico.
Il contatto con la Natura mi ha fatto rinascere e mi sono innamorata follemente degli oli essenziali. Curiosità, approfondimento e creatività sono oggi i miei strumenti di lavoro. Propongo colloqui naturopatici, percorsi sensoriali sia singoli e sia in gruppo con musiche, tecniche di rilassamento e immaginative
 

L'attività giornalistica ed editoriale 


Nel 2012 ho fondato, dopo un'intensa esperienza di blogging e giornalismo, la testata Cultura & Culture, dove coniugo le mie esperienze giornalistiche - maturate sul campo lavorando per oltre un decennio in quotidiani e televisioni dell'Irpinia e del Sannio (Valtelesinanews, Buongiorno Irpinia, Telenostra, Ottopagine e XD Magazine, dove ho ricoperto dal 2010 al 2012 il ruolo di direttore) - con l'amore atavico per la Cultura, nato sui banchi di scuola e all'università, e per il Benessere. Per me hanno scritto giovani e meno giovani da tutta Italia; qualcuno con Cultura & Culture è diventato pubblicista realizzando interviste a importanti personalità della cultura (editoria, cinema e musica), reportage e recensioni. Nel 2010 è uscito il mio primo romanzo Conflitti. Con la Casa editrice Il Papavero di Donatella De Bartolomeis ho curato due quaderni di interviste: uno al filosofo Aldo Masullo, l'altro ad Alessandro D'Acquisto, fratello di Salvo. Ho collaborato per un breve periodo con Paolo Filippi, per il programma radiofonico Cordialmente e con Tony Esposito per la sua radio a Bruxelles. Ho presentato e presento eventi. Partecipo a conferenze. 


Al Giffoni Film Festival 

Ad Amici di Maria De Filippi con Loredana Bertè





Commenti

Post più popolari